Vocal Coach

Un incentive armonioso…

  • Incidere un disco diretti da un vocal-coach professionista
  • Un team building artistico affascinate e coinvolgente
  • Un’esperienza esaltante da condividere con il proprio team
  • Un risultato sorprendente che potrete utilizzare in molti modi
Richiedi info

Descrizione prodotto

Cantare insieme è uno dei momenti più belli per un gruppo di persone.
L’affiatamento, l’armonia e la determinazione che occorrono per arrivare ad un risultato accettabile sono elementi che fanno di questo incentive motivazionale un’esperienza esaltante, che legherà per sempre quel team.

L’intero evento è coordinato da un vocal-coach e un sound engineer professionisti, che guideranno il gruppo attraverso un metodo collaudato e utilizzato anche con cantanti professionisti.
Quindi anche chi non ha mai cantato ad un microfono e pensa di essere stonato può riuscire.

Si potranno scegliere brani famosi, trasformarli con nuove parole, oppure si potrà tentare di creare un brano inedito. Il risultato può diventare un refrain pubblicitario utilizzabile a discrezione dell’azienda sia per campagne di comunicazione interna che esterna.

I partecipanti potranno essere siddivisi in base al loro numero in più gruppi da poter mettere eventualmente in competizione.

L’incentive musicale sarà strutturato in tre fasi principali:

Incontro e prime registrazioni per conoscersi con i professionisti e prendere confidenza con il microfono;
Perfezionamento con lezione privata e di gruppo insieme al vocal-coach per migliorare l’espressività e arricchire il brano scelto;
Registrazione della ‘take’ definitiva accompagnati dal vocal-coach

Un primo risultato potrà essere ascoltato già a fine evento, ma la registrazione perfezionata in sal adi registrazione sarà consegnata via mail a tutti i partecipanti dopo una settimana circa, sia in formato Wav ad alta definizione che in formato compresso Mp3, questo permetterà al sound engineer di avere il tempo di postprodurre e finalizzare la registrazione.

PROGRAMMA INDICATIVO

1° GIORNO

arrivo nel pomeriggio entro le h 16.00

incontro conoscitivo con lo staff e gli altri partecipanti

prime registrazioni per conoscersi con i professionisti e prendere confidenza con il microfono

h 20.30 cena in hotel

Dopo cena: Approfondimento e scelta del brano con qualche prova a livello informale

2° GIORNO

h 09.00 Corporate Meeting 1^ parte

h 11.00 Inizio lezioni individuali in base al programma definito il giorno prima (circa 40 minuti a persona)

h 13.30 Pranzo in hotel

h 14.30 Corporate Meeting 2^ parte

h 16.30 Ripresa attività del mattino

h 20.30 cena

3° GIORNO

h 09.30 Inizio registrazioni definitive con Vocal-Coach e Sound Engineer

h 13.30 pranzo in hotel

Pomeriggio: saluti

Costo indicativo base a persona del pacchetto è di € 260,00 + IVA, per almeno n. 40 partecipanti.

Il costo orientativo include:

n. 2 pernottamenti in camera doppia (suppl. doppia uso singola € 30,00);
trattamento di pensione completa come da programma, bevande incluse ai pasti;
Attività di consulenza di immagine come da programma.

L’Open Bar, così come gli extra personali, non sono inclusi.
Tassa di soggiorno non inclusa, dove prevista.

Le location che solitamente proponiamo per questo tipo di evento sono hotel 4 stelle confortevoli, con elevati standard qualitativi e che consentono la realizzazione dell’attività Vocal coaching in condizioni ottimali.
Potremo, in base alle esigenze, proporvi diverse soluzioni in varie zone Italiane di charme.

Possiamo inoltre proporre soluzioni speciali che prevedono soltanto l’attività di Vocal Coaching in location da voi selezionate salco al verifica tecnica degli ambienti. In questi casi il costo varia a seconda dei servizi effettivamente richiesti.

Lo staff è strutturato prevedendo un vocal coach e un sound engineer ogni circa 10 persone, al fine di garantire a tutti i partecipanti di essere seguiti con la medesima attenzione.

Il Vocal Coach – Stefano Lenzi

Stefano Lenzi si Laurea, Magna Cum Laude, al “Berklee College of Music” nel 1996, ricevendo anche una citazione speciale di “Outstanding musicianship” dalla “International Associacion of Jazz Educators”. Gli studi alla Berklee hanno una enfasi sulla vocalità, (attraverso guide illustri come Vivien Reed, Bob Stoloff, Charles Sorrento, Luz Bermejo), il Jazz (Hal Crook, Gary Burton, Steve Rochinsky),la composizione e l’arrangiamento (David Fuentes, Pat Pattison, Richard Evans). Durante gli anni trascorsi negli Stati Uniti (1994-2000) è Membro di numerosi Ensemble Vocali fra i quali il “Viridian” e il “Reverence Gospel ensemble”e con i quali si esibisce regolarmente in numerosi locali e sale da concerto in varie citta degli Stati Uniti inclusa la Boston Symphony Hall. Fra il 2000 e il 2010, oltre all’attività di Vocalist e Cantautore in diverse formazioni in Italia e in Francia spaziando dal Jazz al Pop al Musical, inizia la sua carriera di Produttore artistico, Compositore e arrangiatore. Lavora per la Rai, Il Teatro di Roma, e Collabora con diversi musicisti Francesi e Italiani fra i quali R. Barbier, C. Catalli, Giosè Fiorilli Livio Magnini, e Alessandro De Berti con il quale cura la produzione artistica e gli arrangiamenti del disco “Stonata” di Giorgia Todrani uscito nel 2007.

Dal 1998 collabora con la GMM Grammy in qualità di Produttore artistico arrangiatore e” Vocal Coach”. Quest’ultima collaborazione ha dato vita ad una serie di Dischi fra i quali “Beautiful Bossa” che è stato in vetta alle classifiche delle compilation nel sud est asiatico con più di 500.000 copie vendute. Segue nel Frattempo numerosi corsi di aggiornamento fra i quali un approfondimento della tecnica lirica con Antonietta Franceschi (2000-2004), e Diversi Seminari di “Voice Craft” (2006-2010) con Elisa Turlà.

Attualmente è iscritto al Biennio di Perfezionamento alla Cattedra di Jazz del Conservatorio di S. Cecilia a Roma guidato dai Maestri: Paolo Damiani (Arrangiamento e Composizione Jazz), Danilo Rea (Tecniche d’improvvisazione), Stefano Pagni (Armonia) e Roberto Gatto (Musica d’insieme) e Maria Pia De Vito (Tecniche Vocali). Nel 2000 inizia anche la sua attività didattica presso alcune delle numerose scuole di musica a Roma fra le quali il Saint Louis e La Sonus Factory. Attualmente insegna Canto e Musica d’insieme per Cantanti presso le Officine Musicale del Borgo dove tiene anche dei seminari di armonia, improvvisazione e “Vocal Summit” per cantanti. Si esibisce regolarmente nei locali della capitale principalmente in Duo con Alessandro De Berti proponendo delle reinterpretazioni, con ampio spazio all’improvvisazione e alla sperimentazione, di brani dei Beatles e di alcuni standard Jazz e classici della musica leggera e colta.

Il Sound Engineer

A rotazione seguiranno i weekend i tecnici di M.i.l.k., azienda leader nel mercato discografico italiano e molto conosciuta anche all’estero per una costante e duratura collaborazione con discografiche come Emi Classic e Decca.

Tutti i tecnici M.i.l.k. sono altamente preparati nella registrazione sia in studio che nella musica dal vivo e possono vantare tra i loro crediti artisti come:

Alessandro Baricco, Andrea Bocelli, Antonello Venditti, Bloody Beetroots, Caparezza, Daniele Groff, Davide Enia, Ennio Morricone, Frair Alessandro, Francesco De Gregori, Giorgia, JETLEG, Le Vibrazioni, Livia Ferri, Livio Magnini, Loredana Berté, Marlene Kuntz, Michele Zarrillo, Morrissey, Nicola Piovani, Orchestra di Piazza Vittorio, Paolo Buonvino, Pino Donaggio, Pino Pecorelli, Quincy Jones, Rezophonic, Sunday Recovery, Vinicio Capossela, e molti altri…

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vocal Coach”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *